I vantaggi di un corriere affidabile

Samberisi , oltre alla sua flotta a disposizione, offre la propria esperienza per permettere ai propri clienti di mantenere le promesse verso i loro stessi clienti. Consegnare la merce in sicurezza è una delle necessità principali della logistica su strada, per questo motivo Samberisi è una azienda certificata.
Quando c’è il bisogno di fare una spedizione bisogna considerare molti eventi non calcolabili. Possono capitare contrattempi fuori dal tuo controllo che non possono essere gestiti nemmeno dal corriere. Un professionista delle spedizioni nazionali e internazionali come Samberisi può tuttavia aiutarti a minimizzare il rischio di imprevisti e sicuramente ti fornirà una soluzione efficace.

Essere professionali e affidabili su strada vuol dire non lasciare mai nulla di intentato affinchè il cliente rimanga sempre soddisfatto dell’operato. Un approccio al lavoro quello di Samberisi, determinato nel risolvere qualsiasi situazione imprevista al fine di non creare problemi al cliente.
La sicurezza è il secondo pilastro sul lavoro di Samberisi che pone la massima scrupolosità nelle fasi di carico e scarico delle merci, tracciabilità durante il trasporto e controllo sulla conformità degli imballaggi.

Qui di seguito vi presentiamo i problemi più comuni che possono accadere quando non ci si rivolge ad un corriere affidabile ma si da magari priorità alla tariffa piuttosto che alla sicurezza.

 

1 Punto: ritardo nella consegna
Nell’ordinaria amministrazione, il ritardo nella consegna è senz’altro il problema più comune per quanto riguarda le spedizioni. In alcuni casi la causa non dipende né dal corriere, né dal mittente. Per questa ragione, è impossibile controllarli. Quando invece le cause sono interne, ovvero dipendono da errori del mittente, possono essere evitati con qualche accortezza da un corriere esperto, che verifica tutte le informazioni a priori.

2 Punto: informazioni di tracciamento errate
un problema piuttosto frequente durante la spedizione è la fornitura di un numero di tracciamento errato. Questo può capitare quando il corriere genera il numero di tracciamento manualmente. In questo caso, oltre a irritare il cliente che non è in grado di seguire la propria spedizione, il numero di tracciamento (o di tracking) sull’etichetta di spedizione porta spesso il corriere a consegnare il pacco al destinatario sbagliato.
Scegliendo un corriere affidabile che gestisca le consegne utilizzando una tecnologia avanzata, vi permetterà di evitare questo problema. La gestione computerizzata della vostra spedizione permette di generare automaticamente anche il numero di tracking corretto della spedizione.

3 Punto: costi extra nella spedizione
Può capitare che, per avere una spedizione di pacchi veloce, il corriere addebiti dei costi inaspettati. Per ovviare a questi imprevisti, consigliamo di verificare quali servizi sono inclusi nel costo della spedizione. Generalmente, un corriere affidabile dichiara il costo del supplemento carburante senza costi aggiunti all’ultimo momento.

4 Punto : la merce risulta danneggiata
Un’altra spiacevole situazione è quando la merce risulta danneggiata. Si tratta di una delle circostanze più fastidiose in cui possano incorrere mittente e destinatario, nella quale sia il mittente che il destinatario rimangono delusi. Un corriere affidabile incaricato della consegna risarcirà al mittente i danni ricevuti in caso avvenga questa situazione.
Affidatevi ad un corriere esperto e serio come Samberisi, non avrete sorprese dell’ultimo momento e sarete rassicurati in ogni fase della spedizione. Essere in buone mani ripaga sempre!